Condizioni generali

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 – Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra robotpiscina.it di Zavatti S.r.l., con sede legale in Poggio Rusco MN Via Abetone Brennero 144 e sede operativa in Poggio Rusco MN Via Abetone Brennero, 144, C.F. 02386910208, P.I. 02386910208 (“robotpiscina.it”) e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di robotpiscina.it di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet nel sito web www.robotpiscina.it (il “Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di robotpiscina.it, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
1.2 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo ripetute al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da RobotPiscina. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di robotpiscina.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di robotpiscina.it e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall’operatore robotpiscina.it.

3. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 – Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente robotpiscina.it e formulato, in tale occasione, una proposta d’acquisto fornendo altresì all’operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.
3.2 – In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da robotpiscina.it una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da robotpiscina.it entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
3.3 – Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

  • in CONTANTI al corriere che consegna il prodotto;
  • bonifico bancario anticipato;
  • carta di credito;
  • paypal;

In caso di pagamento con bonifico bancario la merce verrà messa in spedizione appena riceveremo copia, via fax al n. 0386/734503 o via e-mail, a info@robotpiscina.it, della ricevuta contabile del bonifico effettuato, accompagnata dal relativo n. di CRO.

NON SI EMETTE FATTURA, MA SEMPLICE RICEVUTA FISCALE, A MENO CHE NON NE VENGA FATTA ESPLICITA RICHIESTA.

I COSTI DEI TRASPORTI INDICATI FANNO RIFERIMENTO ESCLUSIVAMENTE AL TERRITORIO ITALIANO.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI

4.1 – robotpiscina.it consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto.
4.2 – Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: robotpiscina.it di Zavatti S.r.l. – Via Abetone Brennero, 144 – 46025 Poggio Rusco MN-

Se il corriere incaricato di recapitare la merce a domicilio non trova nessuno in casa, lascia un avviso di mancata consegna e tenta di riconsegnare la merce il giorno successivo. Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, l’ordine viene messo in giacenza presso la filiale di zona.
E’ possibile rimettere in consegna la spedizione contattando tale filiale al numero di telefono che troverete sull’avviso lasciato dal corriere.

LE SPESE DI APERTURA DELLA GIACENZA SONO A CARICO DEL CLIENTE E VANNO CORRISPOSTE AL CORRIERE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA.
IL CORRIERE CONSEGNA “ALLA SPONDA” DELL’AUTOMEZZO.
 IL SERVIZIO DI SOLLEVAMENTO DEI COLLI AL PIANO E’ DISPONIBILE SU RICHIESTA E SOGGETTO A COSTI AGGIUNTIVI (+ € 35,00.

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

robotpiscina.it accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di robotpiscina.it della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. robotpiscina.it si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a robotpiscina.it le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.
GARANZIE:
Un anno, se fatturato ad impresa o professione (soggetto IVA) (ex art. 1495 c.c.);
Due anni, se descritto fiscalmente come ceduto a privato (D. Leg. 206/2005).

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO

8.0 – A chi si applica: Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori. Nonostante i tentativi passati di interpretare in modo allargato tale termine, è ormai assodato che con tale termine si possa individuare soltanto la persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale. Il Codice Civile, infatti, lo designa in questo modo: “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). In sostanza, aziende e professionisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.

8.1 – Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una comunicazione scritta presso la sede legale di robotpiscina.it di cui all’art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex, posta elettronica o telefax.
8.2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
• Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
• La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, etc…);
• Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
• Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
• Fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente
• Prodotti ordinati a fornitori appositamente per il cliente e prodotti usati, ricondizionati o riparati.
• Nei casi sopra indicati, robotpiscina.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione

8.3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. robotpiscina.it restituirà, entro 20 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• robotpiscina.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

9. ASSISTENZA ROBOT PULITORI PER PISCINA

robotpiscina.it è Centro Assistenza ufficiale in Italia. Provvederemo noi al ritiro GRATUITO del pulitore direttamente a casa Sua, come da nostra normale prassi.
Nell’arco di una settimana Le verrà inviato un preventivo di spesa che potrà accettare o rifiutare.
Se rifiuta la riparazione al ritorno del pulitore dovrà saldare solamente i costi fissi (€ 50,00 per riconsegna robot con spedizione assicurata + € 30,00 di test e preventivo) in contanti al corriere.
Se invece decide di eseguire l’intervento potrà scegliere diversi metodi di pagamento per effettuare il saldo.

IMPORTANTE: Raccomandiamo di imballare accuratamente il pacco (con trasformatore, senza carrello), ponendo all’interno carta pluriball, polistirolo, o semplici fogli di giornale, per proteggere il pulitore ed evitare eventuali danni durante il trasporto.  Chiediamo, inoltre, che al momento della riconsegna del robot riparato, la lettera di vettura del corriere venga firmata con RISERVA DI CONTROLLO.

Accettando i termini e le condizioni di Assistenza il cliente dichiara di aver preso visione del video tutorial dell’imballaggio del robot: http://www.youtube.com/watch?v=S6p7K1wBKzw

La responsabilità del trasporto è a carico del cliente anche se il ritiro è organizzato da noi. Vi invitiamo a riportare il nostro indirizzo (destinatario: ZAVATTI S.R.L. – VIA ABETONE BRENNERO, 144 – 46025 POGGIO RUSCO MN) sul pacco per evitare qualsiasi problema o smarrimento.

Prima di effettuare qualsiasi riparazione al pulitore sarà inviato un preventivo da controfirmare per accettazione.

 

Ci riserviamo il diritto di modificare senza previo avviso, totalmente o parzialmente, le caratteristiche dei nostri prodotti.

Fa fede il prezzo pubblicato al momento dell’ordine, eventuali modifiche, di volta in volta, annullano e sostituiscono il precedente.

robotpiscina.it